22 gen 2020

Floris London

La Bottega presenta un nuovo prestigioso brand che si aggiunge al proprio portfolio: l'antica casa di profumi londinese Floris. Da quasi 300 anni Floris crea profumi di qualità inconfondibile nel cuore di St James, a Londra, con gli stessi valori di un tempo, rispettando le esigenti richieste di ogni cliente. Dal 1820 Floris è profumiere ufficiale dei Reali d’Inghilterra. Il brand oggi vanta una variegata collezione di prodotti e un ricco archivio storico. Produce creazioni uniche e senza tempo, tutte approvate da Edward Bodenham, direttore della profumeria Floris e diretto discendente della famiglia Floris.

La collezione disponibile a catalogo prevede una linea in tubo di alluminio e una linea in flacone della fragranza unisex Cefiro. Attuale, fresca, dinamica Cefiro è dedicata al viaggio che portò il fondatore del brand,  J.F. Floris, da Minorca a Londra; è il profumo che riporta alla mente la ventata Mediterranea che giunse a Jermyn Street in una lontana primavera del 1730, l'aroma degli agrumi tipici dei giardini mediterranei e l'odore dei legni dei vascelli. Le note di testa sono bergamotto, limone di Amalfi, lime, mandarino e arancia; le note di cuore sono cardamomo, gelsomino e noce moscata; le note di base sono cedro della Virginia, muschio e sandalo.

Floris London

Seguici su: