Il Chapter Italiano dell’European Hotel Managers Association ha scelto per la consueta riunione autunnale, dall’8 al 10 novembre, lo storico Hotel Royal Victoria a Varenna, sul lago di Como.
Una scelta dovuta al fatto che i “I laghi italiani stanno crescendo come meta turistica - come riporta Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale Italia e Presidente di EHMA – e stanno conquistando un’immagine glamour grazie alle star internazionali che li frequentano; permettono esperienze diverse tra sole e bagni, escursioni naturalistiche, sport acquatici, passeggiate in borghi pittoreschi ed esplorazioni enogastronomiche,ed infine hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Un allungamento della stagionalità è auspicabile e non impossibile per migliorarne la performance finanziaria”.
EHMA - European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da dirigenti di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta oltre 400 soci rappresentanti 29 paesi europei di cui circa 330 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. La Delegazione Italiana è la più numerosa di EHMA vantando un totale di 104 soci. I soci italiani si riuniscono periodicamente invitando rinomati speakers del panorama italiano, dando vita a fondamentali scambi professionali e umani.